Corso Primo Soccorso Pediatrico

 

Sì sa, certe cose non dovrebbero mai capitare... un bambino che cade e si fa male, un neonato che incidentalmente ingerisce un oggetto, una crisi respiratoria, una ustione... Nessuno (familiare o insegnante) vorrebbe mai trovarsi in situazioni di pericolo come queste; situazioni nelle quali ci si chiede "Cosa devo fare adesso? Chiamo l'ambulanza! Ma cosa posso fare finché l'ambulanza non arriva?" Momenti decisivi che potrebbero addirittura salvare la vita del piccolo.

Per questo è bene non farsi trovare impreparati: la conoscenza delle manovre di primo soccorso pediatrico è fondamentale quando si ha a che fare con i neonati e i bambini.

 

Per questi motivi, la nostra Agenzia organizza corsi di primo soccorso pediatrico in aula o presso strutture che lo richiedano, quali scuole, società sportive, asili, associazioni.

Il corso ha l'obiettivo di illustrare ai presenti (insegnanti e famiglie) le manovre di primo soccorso e di disostruzione delle vie aeree sul neonato e i bambini.

I corsi sono tenuti da medici competenti o soccorritori di livello avanzato.

La durata del corso è di 3-4 ore a seconda del numero di partecipanti. Diamo infatti ampio spazio alla prova pratica, in modo da dare a tutti gli interessati la possibilità di effettuare le prove pratiche sugli appositi manichini didattici.


Richiesta informazioni Corso PRIMO SOCCORSO PEDIATRICO

Nota: I campi con l'asterisco sono richiesti