PROSSIME DATE: 22/01 e 29/01/2021
Secondo l’art. 37 del D. Lgs. 81/08 è compito del Datore di lavoro provvedere alla formazione di tutti i lavoratori, secondo i contenuti e la durata indicati dall’ Accordo Stato Regioni del 21/12/2011.
E' previsto che la formazione sulla sicurezza dei lavoratori abbia durata variabile in funzione del settore di rischio a cui appartiene l'azienda e sia composta da un modulo “generale” e un modulo "specifico".
La parte Generale, 4 ore, fornisce ai lavoratori le nozioni di base in merito a prevenzione e sicurezza sul lavoro, mentre la parte Specifica, 4 ore, fornisce gli approfondimenti necessari in ogni diverso ambito lavorativo anche in base alla propria mansione.
Questi alcuni argomenti trattati durante il corso:
Concetti di rischio, danno, prevenzione e protezione e cenni sulla valutazione del rischio; Organizzazione della prevenzione aziendale; Diritti, doveri e sanzioni per i vari soggetti aziendali; Organi di vigilanza, controllo e assistenza; Concetti generali di rischio di contagio da Coronavirus SARS-CoV-2.
Tutti i neo-assunti devono fruire di questa formazione entro 60 giorni dall'assunzione.
Durata del Corso: 8 ore
Attestazione Finale: alla fine della formazione e dopo il superamento del test finale, sarà rilasciato l'attestato di FORMAZIONE LAVORATORI RISCHIO BASSO con validità quinquennale.
CORSO FRUIBILE ANCHE IN VIDEOCONFERENZA
Causa Covid-19, il corso potrebbe essere disponibile soltanto in modalità videoconferenza FAD sincrona
CORSO FRUIBILE ANCHE IN E-LEARNING
modalità FAD asincrona
DEVI AGGIORNARE LA TUA
FORMAZIONE LAVORATORI IN SCADENZA?
Essere dipendenti con qualsiasi forma di contratto di lavoro: tempo determinato/indeterminato, part-time, ecc...
DATE e ORARI:
22/01/2021 dalle ore 9:00 alle 13:00
29/01/2021 dalle ore 9:00 alle 13:00
Sede: CFPI Prato - Via Filicaia 57 Prato
FRUIBILE SIA IN AULA CHE IN VIDEOCONFERENZA
Corso intero: 90,00 euro + iva
Parte Generale: 40,00 euro + iva
Parte Specifica: 60,00 euro + iva
Corso Intero e-learning: 75,00 euro + iva
Possibilità di usufruire del Voucher di Fondoprofessioni per il rimborso dell'80% del costo imponibile.
Si ricorda che per poter accedere al voucher di Fondoprofessioni è necessario inviare la richiesta di iscrizione almeno 10 giorni prima dalla data di inizio del corso, insieme alla scheda anagrafica dell'allievo e alla copia del documento di identità del dipendente che parteciperà al corso.
Le richieste di iscrizione pervenute nei 9 giorni precedenti l'inizio del corso, non potranno accedere al voucher di Fondoprofessioni.