Il Rappresentante dei Lavoratori per la Sicurezza è "la persona eletta dai dipendenti per rappresentare i lavoratori per quanto concerne gli aspetti della salute e della sicurezza durante il lavoro" (art.2 d.lgs. 81/2008).
Questi alcuni contenuti affrontati durante il corso:
Approfondimenti tecnico-organizzativi e giuridico normativi; Aggiornamenti tecnici sui rischi ai quali sono esposti i lavoratori; Sistemi di gestione e processi organizzativi; Aggiornamenti su organizzazione e gestione della sicurezza in azienda fonti di rischio.
Durante il corso saranno trattati anche i rischi per la salute causati dal “Coronavirus” (SARS-CoV-2) e le misure di sicurezza anticontagio COVID-19.
Il corso è conforme all’ Accordo Stato Regioni del 21/12/2011.
Durata del corso: 4 ore.
Attestazione finale: alla fine del corso e dopo aver superato la prova finale, sarà rilasciato l'attestato di AGGIORNAMENTO RLS per aziende con meno di 50 lavoratori, con validità annuale.
Essere un dipendente che già ricopra il ruolo di Rappresentante dei Lavoratori per la Sicurezza in aziende con meno di 50 lavoratori.
DATE E ORARI:
13/04/2021 dalle ore 14:00 alle 18:00
Sede: CFPI Prato - Via Filicaia 57 Prato
FRUIBILE SIA IN AULA CHE IN VIDEOCONFERENZA
su piattaforma ZOOM
Prezzo intero: 80,00 euro + iva
Possibilità di usufruire del Voucher di Fondoprofessioni per il rimborso dell'80% del costo imponibile.
Si ricorda che per poter accedere al voucher di Fondoprofessioni è necessario inviare la richiesta di iscrizione almeno 10 giorni prima dalla data di inizio del corso, insieme alla scheda anagrafica dell'allievo e alla copia del documento di identità del dipendente che parteciperà al corso.
Le richieste di iscrizione pervenute nei 9 giorni precedenti l'inizio del corso, non potranno accedere al voucher di Fondoprofessioni.