Con il Decreto Ministeriale 388 del 15 luglio 2003 vengono fornite disposizioni in materia di pronto soccorso aziendale, secondo quanto previsto dall’ art. 45 del D.Lgs. 81/2008, e sono determinati i contenuti dei corsi di formazione degli Addetti al Primo Soccorso, quali ad esempio le modalità di allerta del sistema di soccorso, l'attuazione degli interventi di Primo Soccorso, nozioni e conoscenze di base dei traumi e delle patologie, ecc...
Durante il corso saranno anche descritte le procedure per la gestione del rischio da COVID-19, al fine di ridurre il rischio di contagio da COVID-19 sia per l’addetto all’emergenza che per colui che abbia accusato il malore o l’infortunio. Prevista prova pratica.
Durata del corso: 4 ore.
Gruppo B: aziende o unità produttive con 3
o più lavoratori non rientranti nel gruppo A
Gruppo C: aziende o unità produttive con meno di 3 dipendenti non rientranti nel gruppo A
Attestazione Finale: al termine del corso, dopo aver superato la prova finale, sarà rilasciato l'attestato di AGGIORNAMENTO ADDETTO AL PRIMO SOCCORSO PER AZIENDE cat. B-C, con valenza triennale.
Il corso di aggiornamento di 4 ore si rivolge a tutti coloro che che già ricoprono il ruolo di Addetto al Primo Soccorso in aziende di cat. B e C e devono aggiornare la loro formazione.
Data:
09/02/2021 dalle 14:00 alle 18:00 (prova pratica)
Sede: CFPI Prato - Via Filicaia 57 Prato
Prezzo intero:
80,00 euro + iva
Prezzo convenzionato per soci Unione Prato Imprese 70,00 +iva
Possibilità di usufruire del voucher Fondoprofessioni per il rimborso dell'80% dell'imponibile
Si ricorda che per poter accedere al voucher di Fondoprofessioni è necessario inviare la richiesta di iscrizione almeno 10 giorni prima dalla data di inizio del corso, insieme alla scheda anagrafica dell'allievo e alla copia del documento di identità del dipendente che parteciperà al corso.
Le richieste di iscrizione pervenute nei 9 giorni precedenti l'inizio del corso, non potranno accedere al voucher di Fondoprofessioni.