Regolamento COVID Centro Formazione Prato Imprese

Alla luce dell'emergenza sanitaria Covid-19, le attività formative del Centro Formazione Prato Imprese sono state riorganizzate in modo da consentire la più ampia fruibilità possibile a tutti i corsi di formazione organizzati dal nostro Ente, nel rispetto della sicurezza e delle misure anticontagio vigenti.

Il nostro Organismo formativo può continuare a svolgere tutte le attività di formazione obbligatoria (Sicurezza nei Luoghi di Lavoro, HACCP, Patentini abilitanti) oltre alla formazione di qualifica e professionale (aggiornamenti in ambito settoriale) in presenza.

Abbiamo riorganizzato le aule didattiche distanziando le sedute in modo da garantire la distanza di almeno 1,5 metri tra una seduta e l'altra. 

La formazione in presenza può essere sostituita o integrata con la formazione in videopresenza grazie all'implementazione della piattaforma nostra piattaforma elearning

Questi nuovi strumenti migliorano la fruibilità della formazione, dando ai partecipanti tutte le possibili soluzioni per svolgere i corsi nel modo che ritengono più opportuno.

 

 

INFORMATIVA PER GLI ALLIEVI CHE PARTECIPANO AI NOSTRI CORSI IN PRESENZA

FORMAZIONE IN PRESENZA

MISURE ANTICONTAGIO

Gentile allievo,

al fine di garantire il rispetto delle misure di sicurezza e prevenzione anticontagio Covid-19, Ti invitiamo a rispettare le seguenti regole nel caso in cui dovrai partecipare ad un corso di formazione presso le nostre aule in presenza.

 

REGOLE PREVENTIVE AL CORSO

1) E' fatto divieto di accesso alle nostre aule nel caso in cui tu abbia febbre uguale o superiore a 37,5°C oppure sintomi influenzali riconducibili al Covid-19 (tra cui tosse, raffreddore, disturbi gastrointestinali, congiuntivite, ecc). Tale divieto vige anche nel caso in cui Tu avessi avuto tali sintomatologie dei 14 giorni precedenti al corso.

2) E' fatto divieto di accesso alle nostre aule nel caso in cui Tu sia positivo al Covid-19 o nel caso in cui tu fossi un contatto stretto con un soggetto positivo o nel caso in cui fossi sottoposto a quarantena o isolamento preventivo o nel caso in cui tu stia attendendo l'esito del tampone

3) Se durante la Tua permanenza presso l'aula, Tu dovessi rilevare febbre o sintomi influenzali riconducibili al Covid-19, è fatto divieto di permanere nell'aula, con obbligo di informare immediatamente.

 

Per le motivazioni sopra indicate, al tuo ingresso in struttura Ti sarà richiesto di compilare una autocertificazione. Potrai inoltre essere sottoposto al controllo della temperatura.

 

OBBLIGHI DA RISPETTARE PER LE LEZIONI

1) Si accede alla struttura UNA PERSONA ALLA VOLTA.

2) E' fatto obbligo di accedere ai locali con mascherina chirurgica. Sarà vietato l'accesso a chiunque si presenti sprovvisto di mascherina.

3) La mascherina deve essere mantenuta a copertura di naso e bocca per tutto il periodo di permanenza nelle nostre strutture.

4) All'ingresso sarai invitato a igienizzarti le mani con apposita soluzione idroalcolica messa a disposizione

5) E' raccomandata una frequente igienizzazione delle mani durante tutta la permanenza nella struttura

6) All'interno dell'aula dovrai scegliere la tua postazione e tale postazione non potrà essere cambiata con altro allievo nell'arco della stessa lezione/giornata

7) Alla tua postazione, alla prima lezione del corso, troverai un blocco per gli appunti ed una penna. Sei pregato non scambiare il materiale con gli altri studenti e di mantenere il materiale consegnato con te fino al termine dell'intero corso, senza lasciarlo in aula. Se avessi bisogno di ulteriore materiale (penna, blocco, ecc) chiedilo al tutor d'aula o al docente. Non chiederlo agli altri allievi.

8) Mantieni SEMPRE la distanza interpersonale di almeno 1 metro da tutte le altre persone presenti.

9) Abbracci o strette di mano non sono consentite.

10) Le bottigliette dell'acqua messe a disposizione sono strettamente personali e non possono essere scambiate con gli altri allievi.

11) Al termine della lezione, ricordati di firmare il registro presenze e poi esci dall'aula in modo ordinato, rispettando il distanziamento.

12) E' fatto divieto di sostare nella struttura in orari diversi da quelli del corso. Per tale motivo NON SARA' CONSENTITO L'ACCESSO ALLA STRUTTURA fino all'orario di inizio del corso. Gli allievi sono pregati di attendere fuori dalla porta fino a che il personale non permetterà l'accesso. Per lo stesso motivo, sei pregato di uscire dalla struttura subito dopo il termine delle lezioni.

13) Non è consentito fare assembramento sia dentro che fuori dalla struttura.

14) L'utilizzo dei servizi igienici è consentito ad un solo allievo per volta.

 

REGOLE DI PULIZIA E SANIFICAZIONE

Ti informiamo che la struttura, i servizi igienici e le aule formative vengono regolarmente igienizzate e sanificate prima di ciascuna lezione. Per la sanificazione vengono utilizzati prodotti a base di alcol e candeggina, in modo da garantire la corretta igienizzazione come da indicazioni del Ministero della Salute.

La struttura inoltre viene regolarmente aerata prima, durante e dopo ciascuna lezione in modo da garantire il ricambio naturale dell'aria.

 

Queste regole sono importanti! Grazie per aiutarci a rispettarle!

 

La Direzione