Sgravio INAIL per le imprese “virtuose”

Detto “Addio” al mod.OT24, da quest’anno esisterá un unico format attraverso cui le aziende potranno richiedere lo sgravio INAIL legato ad interventi integrativi (rispetto aquelli obbligatori) in materia di Sicurezza nei Luoghi di lavoro.

L’obiettivo di INAIL è chiaro: se sei un’azienda che, oltre a fare quello che la normativa ti richiede per legge, fai anche degli interventi in più (non obbligatori) e mi dimostri chelavori in prevenzione, io INAIL ti premio riconoscendoti uno sgravio sul premio INAIL annuale.

Gli interventi possono essere presentati fino al 29 Febbraio 2020 e devono essere stati effettuati nell’anno 2019.

È un’ottima opportunità per le imprese. Molte aziende infatti trovano maggiore stimolo ad acquistare strumenti nuovi o a rimanere aggiornati con le norme della prevenzione nei luoghi di lavoro,proprio per l’opportunità economica che l’INAIL
concede.

L’INAIL crede fermamente nella prevenzione: basti pensare che una piccola impresa che abbia meno di 10 lavoratori, attuando dei semplici interventi integrativi, m puó riuscire ad ottenere fino al28% di sgravio sul premio INAIL annuale, per capire quanto sia importante, per INAIL, lavorare “in prevenzione”.

E per coloro che pensano: “Ma tanto la mia è una piccola azienda...non riusciró mai a raggiungere lo Sgravio...” Sappiate che l’INAIL ha pensato a tutti questi casi, indicato interventi davverochiari e facilmente applicabili anche alle piccole attività! 


Elisa Baccichet

Scrivi commento

Commenti: 0

 

 

 

 

 

Centro Formazione Prato Imprese srl socio unico

 Via Vincenzo da Filicaia, 57 (Prato) - C.F. e P.IVA 02339540979 

Tel: 0574.607885 E-mail: info@cfpratoimprese.it PEC: cfpratoimprese@pec.it

Organismo formativo accreditato alla Regione Toscana con codice OF0046

Iscritta all'Ufficio del Registro delle Imprese di Prato,

n. REA PO - 525740 - Capitale Sociale 10.000 euro I.V.